Tottenham - Manchester United
Quando: 12:30
Dove: Premier League
Tottenham
Il Tottenham ha mostrato finora difficoltà nelle partite casalinghe della Premier League. A parte la vittoria all'esordio contro il Burnley (3-0), non hanno ottenuto altri successi nelle successive partite contro Bournemouth, Wolverhampton, Aston Villa e Chelsea. In particolare la difesa ha mostrato delle debolezze, concedendo spesso gol importanti e non riuscendo a esercitare sufficiente pressione. Tuttavia, il Tottenham ha dimostrato di poter offrire prestazioni di alto livello nella Champions League con la netta vittoria per 4-0 contro il Copenaghen.
Manchester United
Il Manchester United ha recentemente messo insieme una serie di quattro partite senza sconfitte, risalendo così dalla zona bassa della classifica. Particolarmente evidente è la dipendenza dalle prestazioni casalinghe a Old Trafford, dove la squadra ha mostrato i suoi migliori risultati. In trasferta hanno vinto solo una partita su sei, accompagnata da una qualità di gioco altalenante. La squadra guidata dall'allenatore Ruben Amorim si mostra però molto efficiente in attacco, riuscendo a segnare almeno due gol in più partite.
Infortuni
Il Tottenham deve fare a meno di diversi giocatori per infortuni, tra cui Dragushin, Maddison, Kulusevski, Davis, Bissuma, Solanke, Takai, Grey e Bergvall. Inoltre, Kudus è in dubbio. Il Manchester United ha solo un giocatore infortunato, Lisandro Martinez.
Confronti diretti
Il Tottenham è imbattuto da sette partite nei confronti diretti contro il Manchester United, vincendo cinque di queste. L'ultimo incontro si è concluso con una vittoria per 1-0 del Tottenham nella finale di Europa League. Tradizionalmente, queste partite sono spesso combattute, ma entrambe le squadre in passato hanno anche segnato più gol in queste sfide.
Pronostico per la partita
Visto l’elevato numero di gol segnati da entrambe le squadre in questa stagione e i recenti scontri diretti, appare molto probabile una partita con gol da entrambe le parti. Il Tottenham darà tutto in casa per difendere la serie contro il Manchester United, mentre il Manchester United mostra attualmente un attacco molto efficiente. La solidità a centrocampo e la pericolosità offensiva indicano almeno una rete per entrambe le squadre.
Il mio consiglio: Entrambe le squadre segnano: Sì (1.48)
Pronostico